Festa della Vita

Scritto da La Direzione. Postato in Notizie

Domenica 14 giugno la Messa delle 10.00 è stata arricchita dalla presenza dei nostri bambini della Scuola Materna. Il momento iniziale di silenzio ha lasciato il posto alla voce dei bambini che con una loro poesia ci hanno ricordato il senso e il significato della Vita. Sì, perché c’è “un desiderio che accomuna tutta la gente, è quello di vivere la vita intensamente”. E non siamo soli in questo cammino, i bambini ci ricordano che c’è un faro, “è Dio che guida i nostri passi e non ci fa inciampare sui sassi. E’ da Lui che viene il dono della Vita e dobbiamo conservarlo con gioia infinita”.

E così all’offertorio una famiglia, che porta in grembo una nuova vita, ha donato non solo il Pane e il Vino ma anche un paio di scarpette da neonato segno di tutte quelle vite che sono nate e stanno per nascere. I figli sono un dono di Dio e attraverso questo segno, li mettiamo nelle Sue mani così che possa aiutarci a crescerli nella fede, nell’amore verso il prossimo, nel rispetto dei valori e soprattutto nel rispetto della vita.

Anche i bambini hanno innalzato a Dio le loro preghiere con semplicità e hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica così come sanno fare.

Il banchetto poi, organizzato dai genitori, ha permesso di raccogliere un po’ di fondi per l’acquisto di materiale didattico che potremo utilizzare in vista del prossimo anno scolastico, anno in cui la scuola accoglierà ancora tanti e tanti altri bambini.

Ringraziamo tutti per la partecipazione e la collaborazione. Siamo contenti di appartenere a questa comunità!