01 GIOVANI - bota fè, fidiamoci

Scritto da Super User. Postato in INCONTRI GIOVANI.

Cos’è l’alpinismo? E’ l’arte di salire le montagne con le proprie forze, scalandole e raggiungendone la vetta. Si parla proprio di arte perché ogni salita è una creazione di un’opera personale, è una esperienza irripetibile. Nel 2010 questi deu fratelli hanno deciso di ripercorrere tre vie maestose aperte da altrettanti maestosi maestri dell'arrampicata che hanno incontrato in questo video documentario. Ma più che le mere ripetizioni delle vie, quello che ha lasciato il segno sui fratelli baschi è stata la ricerca su come nascano quelle linee perfette... ovvero l'incontro con tre dei più grandi protagonisti dell'alpinismo e dell'arrampicata sulle Alpi: Manolo, Alex Huber e Beat Kammerlander.
A quale scopo guardare questo video?

Tra i maestri dell'arrampicata presenti nel video c'è un italiano doc: MANOLO ovvero MAURIZIO ZANOLLA, uno dei più eccentrici arrampicatori degli anni '90 la sua fama si è costruita sulle MANI NUDE, non un modo di dire ma un vero e proprio stile che ha attirato su di se attenzioni e giudizi più o meno positivi, ecco di cosa si parla nel video appena qui sotto...

Non uno stupido, questo è certo e lo dimostreranno le sue parole alle invasioni barbariche, ma uno che ha FIDUCIA in se stesso e nella MONTAGNA, due fedi importanti per un arrampicatore.

E la nostra fiducia in NOI a che punto è, e la nostra fiducia nella MONTAGNA (DIO)...

Dal Vangelo di Luca (Lc 12, 22-32)
Poi disse ai discepoli: «Per questo io vi dico: Non datevi pensiero per la vostra vita, di quello che mangerete; né per il vostro corpo, come lo vestirete. La vita vale più del cibo e il corpo più del vestito. Guardate i corvi: non seminano e non mietono, non hanno ripostiglio né granaio, e Dio li nutre. Quanto più degli uccelli voi valete! Chi di voi, per quanto si affanni, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? Se dunque non avete potere neanche per la più piccola cosa, perché vi affannate del resto? Guardate i gigli, come crescono: non filano, non tessono: eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Se dunque Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani si getta nel forno, quanto più voi, gente di poca fede? Non cercate perciò che cosa mangerete e berrete, e non state con l'animo in ansia: di tutte queste cose si preoccupa la gente del mondo; ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno.]Cercate piuttosto il regno di Dio, e queste cose vi saranno date in aggiunta.
Non temere, piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il suo regno.

Ranking bookmakers sites
Free Themes | bigtheme.net
Powered by Warp Theme Framework
Reviw on bokmaker Number 1 in uk http://w.artbetting.net/ William Hill
Full Reviw on best bokmaker - Ladbrokes http://l.artbetting.net/ full information