CERCO UNA SCUOLA PER MIO FIGLIO

Ecco 4 cose da valutare

L'offerta formativa

Se vuoi sapere cosa vivrà tuo figlio giorno per giorno durante un anno scolastico devi prendere visione del PTOF della scuola. Il PTOF è il piano triennale dell’offerta formativa, che raccoglie intenti educativi, attività, servizi, personale e tutto quello che serve ad una scuola per funzionare, in altri termini la CARTA D’IDENTITA’ DI UNA SCUOLA.

I servizi integrati

Non di sola educazione vive una scuola…ma anche dei servizi integrati che è in grado di offrire per andare incontro alle classiche problematiche familiari…quelle che rispondo a domande tipo: ma se io inizio a lavorare alle 8:00 chi porta mio figlio a scuola? Beh sappi che molte scuole offrono servizi come l’ingresso anticipato o l’uscita posticipata. 

I luoghi

Certo, anche la bellezza educa, e una scuola deve aiutare ad educare al bello tutti i bambini partendo già dai locali. Quindi, guarda le foto della struttura e giudica l’accoglienza di una scuola visto che tuo figlio ci vivrà qualcosa come 200 giorni in un anno. Scopri i nostri locali, anzi prendi appuntamento e non accontentarti delle foto.

Il costo

Non si può evitare il discorso costi, ed è importante la trasparenza sin da subito, per capire quali servizi comprende la retta e quali invece sono considerati dalla struttura Extra rispetto al solo servizio scolastico. Con voi siamo trasparenti, compila il form e ti invieremo il prospetto economico dettagliato della nostra scuola.